Soffitti radianti A11
Il soffitto raffreddato ad acqua A11 ultilizza la tecnologia più moderna per un comfort ottimale sul posto di lavoro. Il sistema di soffitto raffreddante ad acqua A11 trasforma quasi ogni soffitto in un sistema radiante di raffreddamento. Il presupposto per ottenere questo sistema è una superficie termoconduttrice in acciaio, alluminio o altro metallo come anche il gesso e altri materiali compositi simili. La perfetta trasmissione del calore dalla superficie del soffitto all'acqua di raffreddamento consente un uso efficiente del materiale. Ciò si traduce in una riduzione del consumo di materie prime, che non è solo di interesse ecologico, ma favorisce anche la prevedibilità.
Elevata capacità di refrigerazione
I componenti del sistema assortiti danno una capacità di refrigerazione costante, elevata e regolare, anche quando le condizioni di utilizzo ed ambientali sono estreme.
La nostra lunga esperienza, derivata da un gran numero di oggetti di riferimento e con più di un milione di metri quadri installati, garantisce una realizzazione più razionale e qualitativa.
La temperatura ambiente influisce il benessere
Il benessere sul posto di lavoro è una componente essenziale di un ambiente ergonomico. Esso aiuta a svolgere un lavoro qualitativamente e creativamente efficacie e motivato. I luoghi moderni con un alto grado di tecnicità sono soggette a un elevato carico termico:
carichi esterni, (irraggiamento solare, trasmissione di calore, perdite di ventilazione) e carichi interni (calore corporeo, scarto termico dei dispositivi, scarto termico dell’illuminazione) portano ad un aumento della temperatura all’interno dell’ambiente fino a valori che sono al di fuori delle zone di comfort.
La dissipazione mirata del calore aumenta il benessere.
Il calore in eccesso viene dissipato per convenzione ed emissione. In un ambiente naturale, gli esseri umani emettono la maggior parte del calore corporeo sotto forma di radiazioni. Se il rapporto del suo rilascio di calore è disturbato dall’ambiente, l’uomo lo avverte come un disagio (senzazioni di correnti d’aria, sudore, piedi freddi, etc.).
Il soffitto raffreddato ad acqua A11 migliora il clima interno.
Si ottiene un clima interno confortevole solo se il sistema di climatizzazione consente un sufficiente scambio di radiazioni. Il controsoffitto raffreddato ad acqua A11 soddisfa questo requisito in modo particolarmente efficace poiché la superficie fredda del soffitto è in diretto scambio di radiazione con le persone.
Un soffitto radiante freddo assorbe il 70% del calore per irraggiamento termico.
Viceversa, i soffitti raffreddanti per convezione assorbono calore, in gran parte per convezione, cioè l'applicabilità di questi sistemi deve essere controllata con precisione per quanto riguarda il benessere termico .
Il sistema a soffitto freddo A11 è un set di attivazione che consente di attivare termicamente tutte le superfici del controsoffitto termicamente conduttive. Tutti i sistemi di soffitti metallici possono essere trasformati in soffitti raffreddanti senza modificare le loro caratteristiche costruttive, né i loro numerosi design. Le superfici dei soffitti possono essere realizzate in diversi tipi di metallo: acciaio, alluminio, rame, etc..
Per la scelta del colore e del trattamento della superficie bisogna prestare attenzione alla struttura termoassoprbente, poiché da questa dipende la proporzione molto importante di irraggiamento. Il riverstimento con polvere elettrostatica MWH lo garantisce con un’ampia scelta di colori.